Costruiamo Macchine per produzione capsule enologiche
Produciamo Macchine formatrici di capsule enologicheMacchine capsule enologiche
Le nostre macchine capsule enologiche sono provviste di un solido chassis atto a ridurre al minimo le vibrazioni e aumentare la resistenza alle sollecitazioni meccaniche. La protezione superiore è realizzata in profili di alluminio e ante in policarbonato scorrevoli e a libro, munite di micro di sicurezza. Lo chassis con piedini regolabili è provvisto di ante in acciaio inox munite a loro volta di microinterruttori.
Le fasi di lavoro sono regolate da microprocessore che monitora tutte le fasi. Tutti gli azionamenti vengono regolati tramite un pannello Touch Screen visualizzando i dati di operatività della macchina e le informazioni sulle emergenze o eventuali problemi.
Lunghezza | 385 cm circa |
Altezza | 220 cm circa |
Larghezza | 218 cm circa |
Capacità | 120/150 cap/min |
Alimentazione | 400 V – 50 Hz |
Le capsule prodotte trovano largo impiego come copritappi decorativi e di protezione per bottiglie di vino o in altri impieghi in cui sia richiesta una copertura.
La nostra macchina capsule enologiche produce in particolare capsule enologiche, capsule in pvc, capsule in alluminio, capsule bottiglie, capsule termoretraibili.
Le capsule termoretraibili, realizzate in pvc, sono il più diffuso sigillo di sicurezza la cui applicazione è di largo impiego e molto versatile.
Le capsule termoretraibili prodotte dalle nostre macchine capsule vino si possono applicare come copritappo sia sulle bottiglie con chiusura a tappo di sughero.
OMBA TA-DE MACCHINE PRODUZIONE CAPSULE VINO
Omba TA-DE costruisce macchine per capsule enologiche ad alte prestazioni con una produzione da 120 capsule al minuto. Produzione capsule in pvc e capsule in polilaminato.
Le migliori macchine produzione capsule vino con elevati standard di qualità e sicurezza. Macchine per produzione capsule enologiche con la massima riduzione delle vibrazioni grazie al solido chassis che aumenta la resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
Progettazione - Produzione - Assemblaggio
Progettiamo, produciamo ed assembliamo i nostri particolari garantendo una conoscenza completa dei nostri macchinari.
Il nostro ufficio tecnico vi invita a scoprire la nostra consolidata esperienza nel mondo della costruzione di macchine e produzione di particolari.
Servizi e Fabbricazione Parti - Tutto da un'unica fonte
Con OMBA TA-DE avrete un unico interlocutore che si tratti di ingegneria, progettazione o produzione.
Offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di produzione: saldatura, tornitura, foratura, fresatura e rettifica.
Mettiti in Contatto con Noi per maggiori informazioni
Chiedi informazioni sulle nostre macchine capsule enologiche, vi risponderemo il più presto possibile
Macchine produzione capsule vino – Le configurazioni
- ROTOMATIC – Macchina per la produzione di capsule in PVC termoretraibili in modo mono trasversale con disco di testa auto-saldante con perforazione a mezza luna e stampigliato in rilievo.
Gruppi aggiuntivi: RETRAZIONE - POLIMATIC – Macchina per la produzione di caspule in polilaminato, progettata per sviluppare capsule in polilaminato di alluminio di alta qualità con disco di testa saldato a caldo.
Gruppi aggiuntivi: RULLATORE – BUGNATURA - ROTOPOLIMATIC – Macchina per la produzione di caspule in PVC e polilaminato. Rotopolimatic è una macchina per la produzione di capsule vino progettata per sviluppare capsule enologiche di alta qualità in polilaminato di alluminio con disco di testa saldato a caldo e in PVC.
Gruppi aggiuntivi: RETRAZIONE – RULLATORE – BUGNATURA
RETRAZIONE
Avviene tramite un flusso d’aria calda che viene convogliato sulla capsula o espulso all’esterno quando la capsula non è in postazione. E’ possibile regolare la temperatura dell’aria in modo da ottimizzare il processo di termoretrazione
RULLATORE
E’ un gruppo indispensabile per poter realizzare capsule in alluminio polilaminato. E’ dotato di un motore e di un gruppo meccanico che ospita quattro rulli che ruotano intorno alla capsula andandone a calibrare il diametro sui mandrini. Il movimento assiale e la rullatura della capsula avvengono per mezzo di due camme meccaniche in fase con il ciclo produttivo.
BUGNATURA
Consente di poter imprimere una serie di trattini in rilievo. Le impronte venutesi a creare consentono alle capsule, al momento della raccolta in filotti, di distanziarsi l’una dall’ altra. E’ possibile eseguire una regolazione della profondità delle impronte e della loro posizione nella parte inferiore della capsula.
I GRUPPI BASE delle macchine per produzione capsule vino
TESTA DI DISTRIBUZIONE
Costituisce la parte centrale della macchina per produzione capsule enologiche ed è sostanzialmente formata da una parte superiore rotante porta mandrini ed una parte inferiore mobile per la distribuzione del vuoto o dell’aria compressa.
SVOLGITORE BANDA PRINCIPALE
E’ dove la bobina viene posta su un mandrino motorizzato con controllo di frenatura che si distende attraverso alcuni rulli tenditori regolati da un ballerino tensionato pneumaticamente. Le bobine in PVC e in alluminio polilaminato avranno uno spessore massimo di 1,50 micron con una larghezza minima di 105 mm e massima di 140 mm. Non è possibile l’impiego di prodotti diversi se non con l’approvazione del costruttore e l’adeguamento delle caratteristiche tecniche della macchina per le lavorazioni di tali prodotti.
MARCHIATURA IN RILIEVO
Consiste nel marchiare il disco di testa tramite una clichè con movimento meccanico a camma.
ALIMENTAZIONE BANDA PRINCIPALE
Avviene tramite rulli controllati da un azionamento elettronico regolabile a bordo della macchina per produzione capsule vino. Qualora il materiale fosse stampato interviene un sensore fotoelettrico che determina il passo corretto.
TAGLIERINA
E’ dove avviene il taglio del foglio per mezzo di una lama mobile ed una fissa, avente un raggio adeguato alla conicità della capsula da realizzare. La lama inferiore è fissata su una piastra regolabile assialmente. La lama superiore, collegata a due colonne guidate da bussole di precisione a scorrimento assiale, poste sulla piastra di base, determina il taglio dello spezzone per mezzo di un movimento a camma.
DOSATORE COLLA
Si Tratta di un dosatore della colla a caduta regolabile sia in altezza che longitudinalmente che permette di depositare la colla sulla banda principale.
L’ALIMENTAZIONE-TRANCIATURA DEL DISCO DI TESTA
Avviene tramite una bobina che viene montata su un apposito supporto regolabile. Il nastro del disco viene svolto attraverso un percorso tra rulli di tensionamento e rulli fissi, permettendo al nastro di essere allineato e tensionato correttamente. In seguito il nastro viene perforato da due punzoncini che eseguono una perforazione a mezzaluna.
PORTA PUNZONE
Su cui è montata la matrice del taglio, costituisce il gruppo di tranciatura del disco. Il disco, una volta tranciato, viene depositato sulla testa del mandrino. Lo scarto del nastro pretranciato viene avvolto su un mandrino porta bobina di recupero.
SALDATURA A CALDO DEL DISCO DI TESTA
Avviene tramite un blocco che ospita una matrice in rilievo che va a contatto col disco di testa saldandola alla capsula preformata. La temperatura è regolabile e controllata dal pannello di controllo posto a lato dell’operatore.
ESPULSIONE E RACCOLTA DELLE CAPSULE VINO FINITE
E’ l’ultima fase del ciclo produttivo. Le capsule vino finite vengono separate automaticamente dal mandrino tramite un soffio di ariacompressa (la pressione del soffio di espulsione è regolabile). Le capsule separate dal mandrino vengono intercettate da una fotocellula che svolge la funzione di conteggio capsule. Le capsule vengono incanalate in una guida per mezzo di un tappeto mobile e di un rullo rotante favorendo l’inserimento in filotti predeterminati della quantità prestabilita. L’inceppamento o la mancata espulsione determina automaticamente il fermo della macchina. Nel momento in cui avviene il ribaltamento del filotto programmato, un dispositivo di fermo, posto sul tappeto, ostacola il percorso delle capsule sino all’ avvenuto ribaltamento nella bacinella di raccolta. Ad avvenuto ribaltamento il dispositivo torna automaticamente nella posizione iniziale e successivamente viene aperto il dispositivo di fermo.
Gli OPTIONAL delle macchine per produzione capsule vino
MANDRINI ROTANTI
Sono indispensabili volendo costruire capsule enologiche di diametri diversi.
STAMPA A CALDO DEL DORSO
E’ una attrezzatura da applicare sulla macchina per ottenere una stampa sulla parte dorsale della capsula. Per mezzo di un cilindro ed un clichè, viene eseguita una marchiatura a caldo sul nastro principale creando una decorazione personalizzata.
STAMPA A CALDO DEL DISCO
E’ un’attrezzatura da montare sul gruppo tranciatura disco che permette di imprimere, tramite trasferimento termico, un logo sul nastro preposto alla tranciatura del disco di testa della capsula enologica. Viene eseguita una marchiatura a caldo creando una decorazione personalizzata.
STRIP
E’ una linguetta a strappo che consente una più facile apertura della capsula enologica.
Il dispositivo richiede una bobina di nastro autosaldante in PVC accoppiato con una striscia di Alluminio che viene saldata sul nastro principale.
INCISORE
E’ un’unità pneumatica che crea una punteggiatura facilitando lo strappo della parte superiore della capsula vino.
CONTROLLO DEL DISCO
E’ un dispositivo per il controllo del disco di testa prestampato.
Omba costruisce: macchine per produzione capsule enologiche, macchine produzione capsule vino, macchina produzione capsule,macchine per produzione capsule macchina produzione capsule vino, macchine per produzione capsule vino, macchine capsule vino, macchine enologiche, macchine capsulatrici, macchine capsule enologiche, produzione macchine capsule vino, produzione capsule in alluminio, produzione macchina pvc, polimatic, rotomatic, macchine capsule vino, macchine capsule enologiche, macchina capsule vino, capsule termoretraibili,capsule in polilaminato di alluminio, capsule in polilaminato.